Informazioni Legali

AlbaJet Charter GmbH
Strandweg 125
A-9201, Krumpendorf am Wörthersee

Telefono: +43-720-775588
(Lun-Dom 07:00-23:00)
E-Mail: info@albajet.it
Indirizzo Web: www.albajet.it

Dati societari
Tribunale distrettuale di Klagenfurt
Partita IVA: ATU74404058
Numero di iscrizione al Registro delle Imprese: FN 512330 b
Amministratore delegato: Oliver Smith-Aichbichler

Wirtschaftskammer Österreich

Termini e condizioni

Leggere attentamente i seguenti Termini di servizio ("Termini") in quanto contengono informazioni importanti su i suoi diritti, rimedi e obblighi legali. Accedendo o utilizzando la piattaforma e servizi di AlbaJet, l'utente accetta di rispettare e di essere vincolato da questi Termini.

  1. Definizioni
  2. Quando questi Termini menzionano "AlbaJet", "noi", o "nostra", si riferisce ad AlbaJet Charter GmbH (numero società: FN 512330 b) registrato presso Strandweg 125, Krumpendorf am Wörthersee, A-9201 Austria e regolato dalla legge austriaca.

    Clienti:
    il Cliente di AlbaJet (o i suoi rappresentanti) del quale i dettagli sono elencati nel contratto di noleggio.
    Operatore aereo:
    l'Operatore aereo la cui quotazione per la fornitura di volo è stata accettata dal Cliente in conformità, ed in accordo con, i Termini di www.albajet.it come specificato nel contratto di noleggio.
    Velivolo/Aereo:
    qualsiasi veicolo, con o senza motore, che può volare, come un aereo o elicottero in connessione con il volo concordato.
    Volo:
    tutti i voli dettagliati nel contratto di noleggio, incluso qualsiasi volo di posizionamento richiesto dall'operatore aereo per eseguire il contratto concordato.
    Contratto di noleggio:
    il contratto legalmente vincolante tra AlbaJet e il Cliente, con il quale il Cliente come definito dal suddetto contratto.
    Prezzo di noleggio:
    il prezzo concordato dal Cliente per il viaggio charter, come indicato nel contratto di noleggio.
    Cancellazione:
    la richiesta del Cliente di annullare qualsiasi volo dopo la conferma di un contratto di noleggio.

  3. Ambito dei servizi di AlbaJet
  4. AlbaJet Charter GmbH è una piattaforma di quotazione di jet privati online, che consente al Cliente di ottenere stime di prezzo e di prenotare voli charter privati ​​forniti da una gamma di Operatori di aeromobili. Quando si prenota un volo charter attraverso AlbaJet, il Cliente stipula un rapporto diretto e legalmente vincolante con l'operatore aereo.

    Una volta che il Cliente avrà confermato un volo attraverso un contratto di noleggio, AlbaJet fornirà al Cliente supporto e assistenza nella sua posizione di intermediario.

  5. Validità dei preventivi/quotazioni
  6. Un preventivo/una quotazione è legalmente non vincolante fino a quando non è stato stipulato un accordo tra il Cliente e AlbaJet sotto forma di un contratto di noleggio. AlbaJet si riserva il diritto di ritirare i preventivi/le quotazioni, anche dopo la ricezione da parte del Cliente.

  7. Cancellazione
  8. Nel caso in cui il Cliente richieda di annullare uno o più voli concordati nel Contratto di Noleggio, il Cliente dovrà accettare il pagamento del seguente compenso:

    - il 50% del prezzo totale del contratto di noleggio dopo il completamento dell'accordo

    - Il 100% del prezzo totale del contratto di noleggio se annullato prima dei 15 giorni dall'orario di partenza concordato nel contratto di noleggio

  9. Termini del volo charter
  10. AlbaJet agisce esclusivamente come agente facilitatore tra il Cliente e l'Operatore aereo. AlbaJet deduce un'indennizzo percentuale dal prezzo di noleggio prima di pagare l'operatore aereo.

    5.1
    Il Cliente pagherà ad AlbaJet il prezzo di noleggio concordato, come definito nel contratto di noleggio, nella valuta e all'indirizzo bancario indicato dal contratto di noleggio.
    5.2
    Tutte le tariffe concordate sono soggette alle fluttuazioni del prezzo del carburante. Se questo aumentasse oltre il 5% tra il momento del contratto e la data del volo, il prezzo del noleggio verrà adeguato di conseguenza ed è a carico del Cliente.
    5.3
    Il prezzo charter concordato nel contratto di noleggio esclude lo sghiacciamento degli aeromobili, servizi di trasporto via terra, Wi-Fi a bordo, servizi SATCOM e richieste di catering speciali, a meno che esplicitamente dichiarato nel contratto di noleggio e concordato con AlbaJet.
    5.4
    Se l'Operatore aereo non è in grado di eseguire un volo in conformità con il Contratto di Noleggio, dovuto a problemi tecnici dell'aeromobile, guerra, eventi bellici, insurrezioni, azioni terroristiche, incidenti, forza maggiore di qualsiasi natura o eventi al di fuori del controllo dell'operatore aeronautico e / o di AlbaJet, AlbaJet si impegnerà a trovare una sostituzione ragionevole dell'aeromobile e comunicare eventuali costi aggiuntivi al Cliente.
    Se questo non dovesse essere possibile perché il Cliente non si riterrà soddisfatto e/o l'impegno di AlbaJet per trovare un aereo sostitutivo non avesse avuto successo, allora AlbaJet avrà diritto al pieno prezzo concordato nel Contratto di Noleggio.
    Se gli sforzi di AlbaJet per trovare un aereo sostitutivo non hanno esito positivo, l'unico rimedio del Cliente sarà il rimborso meno l'indennizzo percentuale di AlbaJet. In caso di rimborso, l'importo del rimborso sarà calcolato su base proporzionale in base alla percentuale del viaggio effettuato.
    Ad esempio, se 4 ore di un totale di 10 ore di volo totali non fossero disponibili, al Cliente sarebbe dovuto essere rimborsato per il 40% del prezzo di noleggio concordato.
    5.5
    Tutti i contratti di noleggio si basano sui codici aeroportuali ICAO e IATA riconosciuti a livello internazionale e non sui nomi degli aeroporti che possono essere soggetti a interpretazioni e cambiamenti errati.
  11. De-Icing (sghiacciamento)
  12. Nel caso di costi di de-icing dell'aeromobile (incluso la messa in hangar dell'aeromobile), il cliente è pienamente responsabile del rimborso dell'Operatore aereo per tali costi, a meno che non sia stata acquistata e specificata nel contratto di noleggio una deroga per sghiacciamento.

    Se il Cliente non acquista una deroga per sghiacciamento, AlbaJet richiederà una trattenuta della carta di credito per i costi approssimativi di potenziale sghiacciamento. Se il Cliente non riesce a fornire una carta di credito trattenuta per i costi di de-icing, il Cliente accetta che AlbaJet abbia il diritto di richiedere il pagamento della somma di sghiacciamento.