Immagine di un Cessna Challenger 604

Challenger 604 Noleggio

Description

Il Bombardier Challenger 604 è un aereo a doppio motore a jet, parte della serie 600, prodotto da Bombardier (precedentemente Canadair) dal 1987. Il Challenger 604 appartiene alla categoria Heavy Jet .

Sono stati costruiti oltre 1.000 aeromobili di questo tipo, rendendolo una scelta molto popolare per i voli charter con buona disponibilità, prestazioni e affidabilità.

Il Challenger 604 è un ulteriore sviluppo del Challenger 600 e 601, con posti a sedere per un massimo di 19 passeggeri (in una configurazione di posti ad alta densità). In una configurazione più lussuosa l'aeromobile può ospitare da 8 a 10 passeggeri. Rispetto al 601, il 604 ha ricevuto nuovi motori turbofan CF34 che possono volare all'incirca l'11% più velocemente rispetto al suo predecessore e hanno ampliato in modo significativo l'autonomia del velivolo.

Con serbatoi di carburante aggiuntivi nella parte posteriore del velivolo, l' autonomia è stata aumentata a 6.112 km (3.300 miglia nautiche). Questo aumento della portata è stato un passaggio cruciale nel rendere l'aereo un aereo a lungo raggio, con la nuova gamma che consente per la prima volta voli transatlantici diretti.

Il Challenger 604 presenta interni di grandi dimensioni, con una tipica configurazione di sedili club in pelle a quattro sedie nella parte anteriore della cabina e un divano con due sedili club di fronte alla parte posteriore. Le sedie sono in genere completamente reclinabili e sono in grado di ruotare, mentre i divani possono essere utilizzati per dormire. In una configurazione ad alta densità, la cabina dell'aeromobile può essere riconfigurata per ospitare comodamente fino a 18 passeggeri, riducendo in modo significativo il costo per passeggero.

Essendo un velivolo costruito nel Nord America, la maggior parte degli aerei Challenger 604 si trova negli Stati Uniti, seguita da Europa e Asia. La popolarità del velivolo negli Stati Uniti deriva dalla sua gamma ideale per i voli da costa a costa.

Con una velocità di crociera di Mach 0,80, il Bombardier 604 è uno dei velivoli più veloci della sua categoria, tuttavia le prestazioni del velivolo dipendono in gran parte dalla portata della missione e dal numero di passeggeri. Per voli più lunghi, viene volata una cosiddetta "Crociera a lungo raggio" più lenta, che corrisponde a una velocità di crociera all'incirca Mach 0.74.

Quanto costa un Challenger 604?

Il prezzo di acquisto di un nuovo Challenger 604 è di circa $ 27 milioni. Sul mercato usato, tuttavia, i prezzi possono essere di soli $ 5 milioni. Secondo AvBuyer , il costo operativo variabile orario per Challenger 604 è di circa $ 3,100 USD .

In termini di noleggio: la tariffa oraria per un Challenger 604 inizia a circa € 6.000 (~ £ 5.400 o $ 6.700 USD) per ora di volo. Questo costo orario in genere include un assistente di volo e un servizio catering VIP per voli più lunghi.

Alcune tariffe charter di esempio per Challenger 604:

  • Teteboro - Miami: $ 30.000 USD
  • Francoforte - Dubai: $ 50.000 USD
  • Teteboro - Van Nuys: $ 55.000 USD
  • Londra - Teteboro: $ 85.000 USD

Per un accurato preventivo charter, utilizza il nostro calcolatore di costi online e inviaci una richiesta di volo.

Qual è la capacità di bagaglio di un Challenger 604?

Il Bombardier Challenger 604 può contenere fino a 115 piedi cubi (3,25 metri cubi) di bagaglio. Ciò corrisponde a circa 12 valigie di dimensioni standard più ulteriori borse morbide e sacche da golf. È possibile accedere al vano bagagli in volo, una caratteristica che è piuttosto unica per questo aereo.

Aerei simili


Se ha domande su come noleggiare questo aereo, non esitate a contattare il nostro team.

Riepilogo aeronautico

Produttore:
Bombardier
Categoria:
Heavy jet
Toilette:
Completo
Assistente di volo:
Su richiesta
Catering tipico:
Catering VIP freddo
Passeggeri massimi:
10
Portata massima:
6,112 km
Velocità di crociera:
833 km/h